BookTrailer del mese

venerdì 13 settembre 2013

CONCORSO GRATUITO DI POESIA - IL LAGO E LA RUPE



Concorso - IL LAGO E LA RUPE – poesia

Art. 1 - PROMOTORI – L’Editore RUPE MUTEVOLE DI PARMA, in collaborazione con il CAMPING VERDE FIASTRA (mc), coadiuvati dallo scrittore poeta Roberto Ioannilli, in qualità di presidente (a titolo gratuito) e la scrittrice, poeta Tiziana Mignosa, in qualità di coordinatrice del settore concorsi per Rupe Mutevole, istituiscono un concorso di poesia a tema libero. 
Art. 2 - PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 16 anni d’età (per i minorenni la scheda deve essere firmata da un genitore)
Art. 3 - QUOTA D’ISCRIZIONE - La partecipazione al Concorso è assolutamente gratuita, non implica alcuna tassa, né quota di iscrizione. 
Art. 4 - ELABORATI – I partecipanti potranno presentare una sola poesia di loro produzione, scritta in lingua italiana e rigorosamente inedita. La lunghezza del testo non dovrà superare i 40 versi, compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman corpo 12.
Art. 5 - SCADENZA – La poesia dovrà essere spedita esclusivamente via Mail (illagoelarupe@rupemutevole.it) entro e non oltre le ore 24 del giorno 30/01/2014. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.
Art. 6 - VALUTAZIONE – Il presidente, senza diritto di voto, riceverà le poesie dagli autori concorrenti, le invierà poi ad ogni giurato, prive dei dati anagrafici, contrassegnate da un numero di riconoscimento. Ogni giurato sceglierà le sue tre migliori poesie, dando comunque un punteggio anche alle rimanenti, spedendole poi con i relativi punteggi al presidente della giuria. Il quale stilerà la classifica che sarà poi apposta nella pagina di fb e sul sito di Rupe Mutevole. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno avvertiti tramite mail o FB. 
LA GIURIA E’ COMPOSTA DA:

Roberto Ioannilli – Scrittore e poeta– Presidente – senza diritto di voto
Tiziana Mignosa – Scrittrice e poeta - Coordinatrice per l’editore Rupe Mutevole– senza diritto di voto

GIUDICI CON DIRITTO DI VOTO (ordine alfabetico):

Andrisani Paola – Lettrice -
Anna Corsi – Poeta –
Elena Variale- Poeta –
Maria Luisa De lisi –Lettrice e insegnante – 
Mimma Pascazio – Poeta _ 
Miriam Pasquali – pittrice e poeta – 
Monica Stefania De Lisi – Lettrice e assistente sociale -
Nunzio Frecina – Giovane poeta – 
Patrizia Stefanelli – Regista e poeta –
Peppe Barbera – poeta ed organizzatore di eventi -
Regina Resta – Poeta e presidente di VerbulandiArt –
Sebastiano Impala’ – Poeta - 
Tiziana Di Vito – Lettrice e organizzatrice di eventi - 
Art. 7- PREMIAZIONE - La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avverrà, via Web, a febbraio 2013 sulla pagina dedicata all’evento.
Art. 8 – REGOLAMENTO E NORME DI PARTECIPAZIONE:
Questo concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri , per gli stranieri deve essere inviata la traduzione, in mancanza della citata traduzione la poesia sarà considerata fuori gara e non presa in considerazione. .
Si concorre inviando una poesia della una lunghezza massima di 40 versi.
Non vengono assolutamente presi in considerazione manoscritti che non abbiano tali requisiti.
Art. 9- PREMI-
A) Primo classificato – SOGGIORNO PREMIO GRATUITO PER DUE PERSONE presso il campeggio VERDEFIASTRA DI Leli Emanuela, San Lorenzo al Lago (MC) 
VALIDO DAL 15 APRILE AL 30 GIUGNO 2014, IN BUNGALOW – PER DUE GIORNI E 
UNA NOTTE, COMPRENSIVO DI CENA DEL PRIMO GIORNO, COLAZIONE E PRANZO 
DEL SECONDO. PRENOTABILE DIRETTAMENTE DAL VINCITORE AL NUMERO 
334/2305960.
B) Attestato di merito per i primi trenta classificati. Il documento verrà inviato direttamente a casa dei poeti premiati.
C) CD con le poesie dei primi trenta classificati lette dall’attrice Loredana Maxia, con sottofondo del Musicista Mark Drusco. All’interno del CD sarà, inoltre, inserita una poesia per ogni giurato che ne farà richiesta. Il CD sarà realizzato entro il 30 marzo 2014 ed in seguito verrà spedito ai poeti premiati.

Art. 10 – SCADENZA:
Scadenza entro e non oltre le ore 24 del 30 gennaio 2014.
Si può partecipare con una lirica in lingua italiana, a tema libero, scheda di iscrizione (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso). I lavori devono essere inviati via mail illagoelarupe@rupemutevole.it “CONCORSO il lago e la rupe”, è necessario indicare sulla copia le proprie generalità, l’indirizzo e-mail e apporre la propria firma, nonché il proprio recapito e numero telefonico. 
Si raccomanda di allegare la scheda di partecipazione. 
Art. 11 - SELEZIONE DELLE OPERE:
Gli autori che supereranno la selezione, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono alla casa editrice il diritto di riprodurre in audio le loro poesie, senza per questo aver nulla a pretendere come diritto d'autore.
I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.
Art. 12 - COMUNICAZIONE VINCITORI – fine Febbraio 2014 Verranno resi pubblici e poi comunicati, via internet, i nomi dei vincitori.
Art. 13 - NOVITA’:
Al fine di rendere più divertente e innovativo l’evento, la casa editrice Rupe Mutevole ha pensato di realizzare un CD contenente le prime trenta poesia classificate, arricchite da musiche originali del Musicista Mark Drusco, a tali poesie verranno aggiunte una poesia per ogni giurato che ne farà richiesta, tale CD verrà realizzato entro il 30 marzo 2014 e in seguito inviato ai vincitori.

Art. 14 – ACCETTAZIONE DELLE NORME - La partecipazione alla manifestazione comporta l'accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
Ogni Autore risponde sotto ogni punto di vista della paternità dell’opera liberando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità legata alla paternità del testo inviato. Pertanto gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy o per qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’autore, come anche per eventuali danneggiamenti, furti o ritardi postali. 
La partecipazione al concorso implica la completa presa visione e l’accettazione integrale del presente regolamento. I Concorrenti che non si saranno attenuti al presente Regolamento saranno esclusi dal Concorso.


Per maggiori informazioni scrivere alla seguente e-mail: 
o telefonare al seguente numero: 
ore serali - Roberto Ioannilli 389 9072690


Nessun commento:

Posta un commento