BookTrailer del mese

Raccontati


Ti renderemo protagonista delle nostre iniziative e soprattutto avrai una vetrina interessante in cui esporti in modo professionale e serio.

Cosa aspetti? Scrivici alla e-mail: scritturati@gmail.com







Alessio Silo 
è nato a Isola del Liri (FR) il 18/07/1990 e vive a Monte San Giovanni Campano (FR). Dopo aver ottenuto il dilpoma magistrale nell'istituto V.Gioberti di Sora (FR), si iscrive al corso di Scienze e Tecniche Psicologiche nell'università G.D'Annunzio (CH), dove tutt'ora sta terminando i suoi studi. Autore di:
"Poesie Sopravvissute" (Edizioni Galassia Arte, 2012);
"Non smettere di scrivermi" (Egoedizioni, 2013)





                      
William APrada 
nasce nel 1978 a Pavia, dove attualmente non vive. Nella sua vita è stato molte cose. Correttore, impaginatore, articolista, blogger, recensore, opinionista, intervistatore, redattore per svariate riviste cartacee e non. 
E adesso scrittore, “La vita non dura un quarto d’ora” è il suo primo “mini romanzo”.






Maria Teresa Infante 
nata a San Severo(FG) , nel soleggiato Tavoliere delle Puglie, il 20Marzo 1961. Nulla da raccontare che non faccia parte della normalità, con un duraturo matrimonio con Luigi, da cui sono nati Michele(27 anni) e Marika(23 anni), entrambi pallavolisti di professione, il primogenito militante in serie A, sulla scia della mamma con un trascorso da giocatrice e successivamente da allenatrice .
Un diploma all’Istituto magistrale e negli anni la passione per gli studi umanistici che l’ha spinta a divorare libri . E poi all’improvviso, ci ha provato, ma senza crederci davvero; ha iniziato a parlare ,senza voce, solo con una biro e non si è più fermata. Nasce la sua prima silloge poetica “Quando parlerai di me” Ediz. Rei(Cn), nei cui versi, capta emozioni, afferra pensieri, fotografa il mondo attorno con la sensibilità che la caratterizza, in un incedere fresco, spontaneo e genuino, in cui si scopre una capacità innata di interloquire con il lettore, coinvolgendolo con gli occhi e con la mente, quasi a renderlo partecipe di una scenografia di un film 
Possiamo leggere di lei anche in Antologie quali “Anime in poesia” e “Mille voci per Alda”, in cui sono contenute due sue liriche selezionate nell’ultimo concorso bandito a novembre 2012.Solo nell’ultimo anno infatti ha iniziato a partecipare ad alcuni concorsi, risultando finalista con tre poesie nel concorso del sito web dell’Oceano nell’anima di MassimoVMassa, in cui successivamente entra a far parte della Redazione: “Agnese” ,”Icone di cemento” e “Se mai dovessi amarti”;
sesta al Premio Letterario l’Osservatorio di Bari , con la poesia “Nei suoi panni”
e seconda al Concorso dell’Accademia dei Bronzi “Premio Alda Merini” (patrocinato dal Pres della Repubblica ), con la lirica “Voglio sentire”.
Intanto una seconda silloge è già pronta ai blocchi di partenza, in attesa di una casa editrice che le dia sicurezza e affidabilità, mentre, subito dopo l’estate, si dedicherà completamente alla sua “Alicia”, un romanzo che aveva lasciato nel cassetto alcuni mesi fa (pubblicato settimanalmente in un gruppo poetico) per dare spazio alla sua poesia ,da cui mai riesce a staccarsi.


Ilaria Goffredo 
è nata nel 1987 e vive in Puglia. Ha viaggiato in tutta Europa e ha lavorato in agenzie di viaggi e grandi villaggi turistici. Nel 2005 ha lavorato come volontaria in una scuola professionale di Malindi, in Kenya. Lì si è innamorata di quella terra meravigliosa e della sua gente straordinaria. Ad ottobre 2010 si è laureata in Scienze della Formazione. Cura una rubrica di recensioni letterarie sul blog di Itodei. È stata giurato ufficiale del concorso “Casa Sanremo Writers Edizione 2013”. Ha vinto diversi premi letterari per racconti e diari di viaggio. Con il romanzo “Tregua nell’ambra” si è classificata finalista nel concorso nazionale ilmioesordio 2012.

Ha pubblicato:
- “Amore e guerra”, 0111edizioni, 2012
- “Il cavaliere d'Africa”, 0111edizioni, 2012
- “Il cavaliere d’Africa - Libro secondo, Libro terzo”, lulu, 2012
- “Un regalo per Kaninu”, 0111edizioni, 2012
- “Tregua nell’ambra”, seconda edizione, 2013


Susanna Polimanti  
è nata a Foligno (PG) nel 1956, vive attualmente a Cupra Marittima, sulla costa Adriatica. Ha frequentato il Liceo Classico Annibal Caro di Fermo e la Scuola per Interpreti-Traduttori a Bologna, conseguendo il Diploma di Laurea di Interprete-Traduttrice, suo attuale lavoro.


Eredita un background culturale dal nonno paterno scrittore e poeta dialettale e dal padre neuropsichiatra, autore di saggi e atti congressuali per la Storia della Medicina presso lo Studio Firmanum della Biblioteca Civica Romolo Spezioli di Fermo.

Susanna pubblica tre editi, "Due Cuori... una cuccia!!" - Edizioni Lulu  (Racconto di vita quotidiana ed emotiva del boxer Strauss con la sua padrona Susanna, dove parla direttamente Strauss; segue  "Lettere mai lette" - Edizioni Kimerik  (Lettere personalissime, ritrovate in un cassetto, destinate a familiari, amici e amori ma mai spedite, che descrivono intimi stati d'animo e varie fasi di un vissuto), presentato nel novembre del 2011 presso la Biblioteca Civica Romolo Spezioli di Fermo ed attualmente finalista nel Concorso Letterario Nazionale “Un libro amico per l'inverno” edizione attuale 2012-2013. Infine c'è "Penne d'aquila" - Edizioni Kimerik (Romanzo che narra il vissuto di Virginia dalla sua infanzia-adolescenza fino all'età matura, sottolineando l'evoluzione di un cuore ed una crescita spirituale tra realtà fisica-terrena e dimensione ultraterrena, esperienze di gioia e dolore ed un preciso cammino spirituale e di fede. Nel romanzo vengono affrontati temi e valori molto importanti come amicizia, famiglia, lavoro, viaggi, amori intesi come pure simpatie, passioni ed un unico vero amore, intenso ed eterno che supera tempo, spazio e convenzioni.
 
Polimanti è anche autrice di racconti per varie Antologie Letterarie di prossima pubblicazione, infatti rendiamo noto "Un magico miaooo!" nel libro: Amici per sempre edito da Youcanprint, progetto benefico a favore del canile Naturno.  
"Bellerofonte e l'oracolo Mantea" nel libro Fedele al mito - Anche agli Eroi e agli Dei un amico fedele può cambiare la vita, edito da Lulu, progetto benefico a favore dell'associazione “ L'amico fedele”  di San Benedetto  del Tronto.

L'autrice si occupa anche di recensioni di libri come collaboratrice del sito RecensioniLibri.org e pubblica recensioni di autori emergenti sul suo blog personale, di cui è amministratrice dal 2011:


                      www.bibliotecadisusy.blogspot.com



Mirko Giudici 
nasce a Roma nel Gennaio del 1979. 
Nel 1997 consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Statale    “Benedetto da Norcia” a Roma.
Matura in lui  la passione per la vita militare che lo porterà ad arruolarsi volontario nell’esercito italiano. Dopo un durissimo addestramento di 4 mesi al 285° RAV RGT di Ascoli Piceno” viene impiegato presso la Brigata Ariete di Maniago (PN). Partecipa con volontà ed impegno a numerose attività militari e campi sia all’estero che in territorio nazionale (Capo Teulada- Glebokie Operazione Joint Guardian Drawsko in Polonia- Canterbury Inghilterra).Tra il 2000/01 partecipa alla missione di pace denominata KFOR ,in Kosovo, in ex Jugoslavia. Maturerà più tardi la passione per il teatro, il cinema, la musica e la letteratura. La sua passione per la scrittura lo porterà a diventare autore,  scrivendo il suo primo libro “La Forza di Crederci Ancora” edito da MJM Editore di Milano, ispirato ad una storia realmente accaduta e dove a tratti si cela un pò della sua autobiografia. Scriverà subito dopo il suo secondo libro, questa volta biografico, “Dietro gli Occhi di un Soldato” edito da MJM Editore di Milano. A luglio del 2012 il suo romanzo d’esordio , “La Forza di Crederci Ancora” riceve i primi riconoscimenti classificandosi al 4° posto al XIV Concorso letterario nazionale organizzato dal Circolo Culturale “Giovani Talenti Scrivono” del Comune di Demonte. Non potendo l’autore partecipare alla premizione presso Demonte, in via del tutto eccezzionale viene premiato presso il Palco Falcone, in occasione della Festa dell’Unità, presso le Terme di Caracalla in Roma, da un grande personaggio pubblico, Don Aniello Manganiello con il quale si è instaurata una solida e fraterna amicizia che lo spingerà a collaborare  insieme per un grande  progetto quello dell’Associazione “Ultimi”. La passione per la scrittura al servizio di chi è più debole . Infatti una parte del ricavato dalle vendite dei libri andrà a sostenere i progetti e le attività dell’Associazione. Ne è una testimonianza, “Gesù è più forte della camorra” edito da Rizzoli di Don Aniello Manganiello e Andrea Manzi che con il ricavato dalle vendite dei libri, sostiene in prima linea il progetto.


Roberta Strano 
nasce a Palermo nella seconda metà degli anni settanta.
Laureata in Scienze Politiche all'Università di Palermo, è durante l'adolescenza che scopre la sua passione per la poesia e la scrittura. Nel 1998 pubblica le sue poesie sia in formato cartaceo che online sulla rivista "Il club degli Autori" della città di Melegnano.
E' stata la prima classificata nella sezione "Nostalgie poetiche" della 5^ edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Rosario Piccolo" del Comune di Patti nel 2004, con la lirica "Tristezza", che è stata inserita nell'antologia "Poesia in Piazza", e poi durante l'estate dello stesso anno è arrivata terza al concorso "Amici di Patti"con la medesima poesia.
Nel 2005 e 2006 vengono pubblicate in due antologie sempre appartenente al club degli autori , il Club dei Poeti, "Briciole di senso" le liriche "Luna D'Argento", "Giugno", "The Colours of Sri lanka" e "Tes Lèvres".
Nel 2010 verranno inseriti due suoi componimenti lirici in due antologie della casa editrice Aletti editore della provincia di Roma dai titoli "Luoghi di parole" e poesie di San Valentino "Verrà il mattino e avrà un tuo verso".
Nell'anno 2011 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie con la casa editrice Ebook Vanilla, dal titolo "I riflessi dell'anima", e nel luglio 2012 il romanzo storico sentimentale "Hans Thorkild, Hastings anno 1066".



Francesca Coppola 
nasce in provincia di Napoli il 28 Novembre 1989. Laureata in Lingue, culture e letterature moderne europee coltiva oltre la passione per la scrittura quella per il canto e la chitarra classica. Fra i suoi molteplici interessi vi sono anche una grande attenzione verso le religioni antiche e la filosofia orientale.
L’amore incondizionato per gli animali ed i viaggi è sicuramente ciò che più la caratterizza. 
Attualmente collabora alla rivista “Espressione Libri” per la quale intervista autori emergenti.  
Fra i suoi autori preferiti : Paulo Coelho, Jane Austen, Alda Merini, Shakespeare, William Blake, Marion Zimmer Bradley, Federico Garcia Lorca, Luis de Gongora e tanti altri..
 

Il suo primo impegno letterario è una silloge dal titolo “Respiri di Luna”, di cui la prima lirica: “Quel tardo pomeriggio di Sole” è stata ritenuta meritevole al punto da essere inserita nell’Agenda dei Poeti 2012 durante il Concorso Internazionale di Poesia “Emozioni Poetiche”, edita dalla OTMA Edizioni.



Lucilla Leone 
37 anni, sposata e con due splendidi figli che adora, vive nella tranquillità della campagna alle porte di Roma. La sua passione per la letteratura nasce nell’adolescenza, quando incuriosita si avvicina alla lettura fino ad allora ignorata, assaporando così vari autori classici e contemporanei, tra i quali lei predilige Ernest Hemingway, Jane Austen, Stephen King e, da poco ma non per questo meno, Glenn Cooper.
Assistente all’infanzia di professione, coltiva molti hobbyes, tra i quali naturalmente la lettura, la scrittura che spera un giorno possa diventare la sua principale occupazione, la cura di diversi blog e pagine dove recensisce e intervista autori esordienti. In passato ha già scritto qualche racconto e un romanzo andato perduto, ma nonostante i commenti positivi di chi ha potuto leggerli, non ha mai pensato di poter scrivere per pubblicare. Almeno fino al Dicembre 2011, quando in pausa dal lavoro per la recente seconda maternità, è arrivata l’ispirazione per scrivere Indio. Un Romanzo tra il thriller e l’avventura, con un’infarinata di fantasy, ma diverso dal filone dei vampiri, tema oramai ripreso e rielaborato più volte in diverse chiavi, che da qualche anno a questa parte va per la maggiore.
Tra i vari impegni giornalieri, tra cui lo studio ( segue un corso impegnativo ma molto gratificante che farà di lei un’operatrice socio sanitaria a livello professionale) la famiglia e il lavoro (quando c’è!) riesce a ritagliarsi uno spazio di tempo da dedicare ai suoi scritti: è già impegnata infatti alla stesura di un nuovo Romanzo. Ma per ora… Top secret...



Riccardo Vecellio Segate  
nasce a Peschiera del Garda (VR) il 22 luglio 1994, è tra i giovani artisti più premiati in Europa.


Allievo di Aldo Ciccolini dall'età di 14 anni, si è perfezionato in Austria, Francia e Italia con i più grandi pianisti e didatti del mondo (tra cui Alberto Nosè, Karl-Heinz Kämmerling, Vassilia Efstathiadou, Federico Gianello, Enrico Pace, Michel Béroff, Oxana Yablonskaya, Anna Kravtchenko, Franco Scala, Leonid Margarius, Carlo Grante, Lauri Väinmaa, Gerlinde Otto, Seppo Salovius, Alicja Kledzik, Julio Mourenza Torreiro, Vittorio Bresciani, Ionela Butu, Giuseppe Fricelli, Pascal Rogé) presso istituzioni quali l’Universität Mozarteum di Salisburgo, la Steinway Society di Verona, il Conservatorio Statale "A. Pedrollo" di Vicenza e il Conservatoire National à Rayonnement Régional “Pierre Cochereau” di Nizza, partecipando ai concerti dei migliori allievi.
 
Ha vinto premi, borse di studio, menzioni e segnalazioni speciali in più di 40 competizioni nazionali e internazionali di pianoforte, poesia e saggistica breve.
Socio di prestigiose società culturali, ha pubblicato articoli e poesie in importanti riviste specializzate, e ha collaborato ad alcune pubblicazioni.
 
Frequenta il Conservatorio Statale di Verona e ha studiato al Liceo Scientifico Statale "Angelo Messedaglia" della stessa città.


Lorenzo Carbone
nato il 29/12/1987 a Genova,  studente e laureando di Storia Moderna e Contemporanea presso l'Unige. 
E' un grande appassionato di Storia del Novecento e di Letteratura Gothic-Noir, tra le sue altre passioni possiamo annoverare: Musica Metal ( df quasi ogni genere) e classica, videogiochi, biologia, antropologia (specialmente culturale), paleozoologia, esoterismo, teologia (di ogni tipo, benchè si consideri “un povero ateo senza speranza di salvezza”), cultura asiatica (specialmente cinese e giapponese) e storia militare.

Lorenzo Carbone pubblica nel 2012 " Memorie dal nulla" - Edizioni Mondo Libri -Gruppo Mondadori





Anastasia Ausili 
è nata a Tivoli il 10 giugno del 1992. Ha conseguito il diploma di maturità classica e ora frequenta la facoltà di giurisprudenza nell’Università degli studi di Roma Tre. 

"Ho sempre trovato nella scrittura il punto di fuga dalla realtà, quando essa si faceva più dura o magari solo più noiosa. Col tempo ho capito quanto essa, e l’arte in sè, possano divenire punti di riferimento nelle cose di ogni giorno".

Anastasia pubblica nel 2012 il suo primo edito "Ti amo bellezza intoccabile" - Edizioni BookSprint.





Fabio Monteduro 
Nasce infatti a Roma nel 1963. Il suo modo di scrivere, definito cinematografico, perché riesce a rendere al massimo “visivamente” le storie che racconta, ne ha fatto accostare il suo nome a grandi scrittori contemporanei, uno tra tutti Stephen King del quale non nasconde la passione e da cui ha tratto iniziale ispirazione.
I suoi romanzi ed i suoi racconti brevi, spesso ambientati in Italia, sono sempre più frequentemente improntati al "thriller" più che al vero e proprio "horror". Va detto però che la differenza tra questi generi letterari, nel suo caso, è sempre molto sottile.

Tante le sue pubblicazioni, inizia nel 2002 con diversi racconti per la rivista “Progetto Babele”, una sua ghost story è presente nella raccolta “DaZeroaSei, il meglio di Progetto Babele 2002”. “Tavole della Legge” è votato dai lettori della rivista come miglior racconto dell’anno. Nel 2003 e 2004 alcune delle sue opere sono state pubblicate dalla rivista americana MAG - the Muse Apprentice Guild.
Esce il suo primo romanzo, nel 2004, una raccolta di racconti sul paranormale: “So chi sei ...ed altre ossessioni”, edito da Progetto Babele, che riceve la menzione della giuria al concorso letterario “Città di Pavia”.
Un anno dopo Fabio Montduro rende edito il suo Secondo Romanzo: l’horror parapsicologico
“Avamposto dell’Inferno”, edito da Edizioni La Riflessione. Contemporaneamente un suo racconto viene pubblicato nella raccolta “DaSetteaDodici", il meglio di Progetto Babele anno 2005”. Il thriller “Catalessi” è votato dai lettori della rivista come secondo miglior racconto dell’anno.
Nel 2007 il suo racconto esoterico “Il signore degli inganni”, è risultato vincitore della sezione "Racconto Inedito" del premio letterario Edizioni Creativa ,  pubblicato, poi, nell'antologia    "Racconti    creativi". Susseguono interventi e altre pubblicazioni, infatti nella sua veste di scrittore thriller/horror, è stato intervistato per la stesura di una Tesi di Laurea, riguardante l'Incubo; il suo racconto breve, il sorprendente “La sesta vittima”, è presente nella raccolta “Parole in Corsa V” edito da Edizioni FullColorService. Così anche “Il Signore degli Inganni”, viene pubblicato anche dalla rivista “Short Stories” e l’horror classico intitolato “Antinomia”, viene pubblicato nella raccolta di racconti “Famiglie Assassine”, edito da Statale 11 Editrice. 
Pubblica nel 2008 il suo terzo romanzo, ottava opera della sua carriera: il thriller parapsicologico “Anima Nera”, edito da Statale 11 Editrice.
Non disdegna dei concorsi letterari, infatti arriva "Finalista" al Premio Letterario Città di Castello, classificandosi settimo, su 216 romanzi partecipanti, con un romanzo ancora inedito al tempo, il thriller “Zona di Frontiera”.
Nel 2010 pubblica il suo quarto romanzo, decima opera della sua carriera:
“Jodi”, un thriller esoterico poliziesco, edito da A.Car Edizioni. Nello stesso anno il suo racconto “La cravatta del festeggiato”, già apparso in “So chi sei ...ed altre ossessioni”, viene pubblicato in “Nero Lazio”, raccolta di racconti pubblicata da Giulio Perrone Editore.
Un anno dopo, nel 2011 viene pubblicato il suo quinto romanzo, il primo in formato e-book:
"Zona di Frontiera", edito da Abelbooks edizioni; un thriller che esplora la mente umana come mai nelle precedenti pubblicazioni dell'autore.
Nello stesso 2011 un suo racconto, il thriller "Una scheggia di vetro infranto", viene pubblicato nella raccolta "Viterbo in giallo 2010", edito da Edizioni Il Foglio. Esce, contemporaneamente, il sesto romanzo della sua carriera:
“Otto Minuti a Mezzanotte”, una raccolta di racconti horror edita da A.Car Edizioni. Infine, nel 2012, pubblica la sua settima pubblicazione: "Dove le strade non hanno nome", un romanzo che tratta da vicino le possibili implicazioni di visite extraterrestri nel passato dell'umanità.


Antonella Sgueglia 
nasce a Napoli il 26 Febbraio 1985.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico, si iscrive alla facoltà di Lingue e letterature straniere ed è in procinto di laurearsi.
Da otto anni è traduttrice Freelance di lingua inglese, soprattutto si occupa di testi tecnici e manuali per la casa italiana di un ente di certificazione greco.
Diplomata all’agenzia di moda della sua città, ha lavorato come modella e ha studiato dizione, recitazione, coreografia e canto nei teatri napoletani.
 
La passione della scrittura è sempre stata presente nella sua vita sin da piccola, quando si dilettava a inventare favole che raccontava alle sue amiche. In privato, riportava in versi le emozioni più profonde. 
Nel corso degli studi, i suoi insegnanti di lettere l’hanno sempre incoraggiata a scrivere perché avevano compreso le sue doti letterarie.
Vincere il concorso indetto da Aletti Editore “Verrà il mattino e avrà un tuo verso, X edizione” con la poesia “Seppur nascessi cento volte”, le permette di credere nel suo talento.
Lo scorso anno Antonella decide di impegnarsi nella promozione dei libri che conservava per sé ed ha  autopubblicato  tramite  KDP  di  amazon  l’ebook  per  ragazzi  “A scuola con portamento”.
In primavera il suo romanzo di narrativa femminile “Dove osano le farfalle”, pubblicato da EMV Edizioni, sarà in tutte le librerie e gli online stores. Un altro lavoro è in fase di valutazione che l’autrice aspetta di condividere con il suo pubblico per la fine dell’anno.


Alessandra Paoloni  
è nata a Tivoli, l'11 marzo del 1983. Coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali. 
Esordisce come scrittrice con la raccolta poetica “Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento” con la Casa Editrice Il Filo (2008), cui seguono i due romanzi fantasy “Un solo destino” e “Heliaca la pietra di luce” entrambi editi con la 0111 Edizioni. 
Si ripresenta al pubblico nell'aprile del 2012 con il nuovo romanzo “La Stirpe di Agortos” (pubblicato con lo pseudonimo di Elisabeth Gravestone), col quale inizia un ciclo di fantasy imperniati sul rapporto mistico tra l’uomo e la natura. 
Arriva seconda, col racconto “La Prova”, al Concorso indetto dal blog “Club Urban Fantasy”, la cui antologia “Stirpe Chimerica Volume I” è ora in vendita su lulu.com sia in versione cartacea che digitale.
Nel novembre del 2012 esce per la Butterfly Edizioni il suo primo paranormal fantasy “La discendente di Tiepole”, il suo quinto romanzo.

E' tra i vincitori del Concorso “On the Road: diari di viaggio” indetto dalla Libro Aperto Edizioni con il racconto “Sulla strada per la fine”, in vendita sia in edizione cartacea che digitale.
E' tra i finalisti del concorso “Impronte d'amore” indetto dalla Butterfly Edizioni con il racconto “Come il vento su Top Withens”. L'uscita dell'antologia è prevista per gennaio/febbraio 2013.

 Entra a far parte degli autori della casa editrice online Liant NTN, per la quale sta per pubblicare la sua prima breve opera “High Wall” alla quale ne seguiranno delle altre. 



Flavia Cantini 
nasce a Savona il 20/03/1987, si diploma al Liceo Classico nel 2006 e consegue la Laurea in Dams Cinema nel 2010. 
I suoi primi racconti brevi inizia a scriverli all’età di sei anni; a quindici, infatti nel 2002, ottiene il Secondo Premio al Concorso di Poesia e Narrativa organizzato dalla CaARTEiv, Associazione Culturale ligure, mentre nel 2003, ottiene il Primo Premio al successivo Concorso di Poesia e Narrativa organizzato dalla medesima.
Nel 2011 studia regia alla Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e prosegue il suo percorso come video maker. 
Non lascia passare giorno senza dedicarsi alla sua grande passione, la scrittura. Infatti nel 2009 partecipa alla Quinta Edizione del Concorso “Granelli di Parole” indetto dalla Casa Editrice Kimerik e il suo racconto breve viene segnalato per “Meriti Letterari” e, perciò, inserito nel volume curato e edito dalla suddetta Casa Editrice intitolato “Racconti di Autori Italiani”.
Nel 2010 pubblica con l’Associazione Culturale CaARTEiv una storia di vita vissuta in un agevole volumetto intitolato “Ritratto”, lo presenta al pubblico in una giornata curata dalla stessa Associazione e la notizia viene riportata su giornali locali e siti internet.
Nel 2011 pubblica con la Casa editrice Arduino Sacco Editore il romanzo fantasy (volume primo di una trilogia)
“Notti senza luna”, segue nel 2012 il secondo volume della trilogia “Notti senza luna – Il Male e l’angelo” edito da Arduino Sacco Ed.
Nello stesso anno viene pubblicato il suo primo ebook, romanzo breve intitolato “Storia di un collegio” edito da Drops Edizioni.



Jolanda Buccella  
nasce a Oliveto Citra (SA) il 28 giugno del 1980, dopo aver frequentato il liceo linguistico di Campagna (SA) si iscrive alla facoltà di Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’università degli studi di Salerno, percorso universitario che le offre l’opportunità di conoscere e apprezzare culture estremamente diverse dalla sua e che attualmente sta cercando di completare all’università Statale di Milano. 
Scopre la sua passione per la scrittura sin da bambina, grazie al sostegno di due meravigliosi insegnanti, la maestra Lucia Busillo alle scuole elementari e il prof. Michele Stabile alle medie, che hanno saputo stimolare in modo positivo la sua indomabile fantasia e e per i quali proverà sempre un affetto molto speciale. 
"Fortuna, il buco delle vite" - Ciesse Edizioni di Padova è il suo primo romanzo, un lavoro lungo e complicato cominciato nell’estate del 2007 che ha quasi assorbito cinque anni della sua esistenza e con il quale spera di regalare ai lettori le stesse emozioni che ha provato lei scrivendolo.  
Attualmente vive a Milano dove ha cominciato a collaborare come correttrice di bozze per una giovane casa editrice al suo esordio nel mondo dell’editoria. 
Nel tempo libero divora libri, ama disegnare gioielli, andare al cinema e seguire il calcio, essendo una tifosa sfegatata del Milan. 


Nessun commento:

Posta un commento