BookTrailer del mese

sabato 26 gennaio 2013

Antonella Sgueglia si racconta a "scritturati"

Antonella Sgueglia nasce a Napoli il 26 Febbraio 1985.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico, si iscrive alla facoltà di Lingue e letterature straniere ed è in procinto di laurearsi.
Da otto anni è traduttrice Freelance di lingua inglese, soprattutto si occupa di testi tecnici e manuali per la casa italiana di un ente di certificazione greco.
Diplomata all’agenzia di moda della sua città, ha lavorato come modella e ha studiato dizione, recitazione, coreografia e canto nei teatri napoletani.
 
La passione della scrittura è sempre stata presente nella sua vita sin da piccola, quando si dilettava a inventare favole che raccontava alle sue amiche. In privato, riportava in versi le emozioni più profonde. 

Nel corso degli studi, i suoi insegnanti di lettere l’hanno sempre incoraggiata a scrivere perché avevano compreso le sue doti letterarie.
Vincere il concorso indetto da Aletti Editore “Verrà il mattino e avrà un tuo verso, X edizione” con la poesia “Seppur nascessi cento volte”, le permette di credere nel suo talento.
Lo scorso anno Antonella decide di impegnarsi nella promozione dei libri che conservava per sé ed ha  autopubblicato  tramite  KDP  di  amazon  l’ebook  per  ragazzi  “A scuola con portamento”.
In primavera il suo romanzo di narrativa femminile “Dove osano le farfalle”, pubblicato da EMV Edizioni, sarà in tutte le librerie e gli online stores. Un altro lavoro è in fase di valutazione che l’autrice aspetta di condividere con il suo pubblico per la fine dell’anno.




“A scuola con portamento” è un romanzo per ragazze che narra le vicende di un’adolescente, Cristina, alle prese con un momento alquanto delicato della sua vita. I suoi genitori sono separati e lei vive con la madre.
Cri è una mixed race, nata da madre italiana e padre haitiano; il colore della sua pelle è scuro e non sa come valorizzarsi, essendo tanto diversa dalla madre. Non solo, le ragazze più popolari della scuola la prendono in giro e Cri non sa come ribellarsi. Ha soltanto un’amica, Gio, ma non le basta.
Per caso, nota che un’agenzia di moda della sua città è alla ricerca di nuovi volti e decide, accompagnata dalla madre, di partecipare. Superata la selezione, Cri frequenta un corso di portamento, trucco, posa fotografica e bon ton che rappresenta l’inizio del suo cambiamento. Da ragazza insicura e timida riesce ad esternare il suo mondo interiore.
Nel libro diversi capitoli sono dedicati a delle sessioni formative sulle quattro materie del corso; in questo modo la lettrice può imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento e cimentarsi insieme alla protagonista nei vari esercizi. Per tanto, questo ebook è rivolto non solo a coloro che sognano di diventare indossatrici ma soprattutto a chiunque desideri sentirsi meglio con se stessa.
Un romanzo-manuale dedicato al mondo della moda e degli adolescenti, con i loro problemi e la difficoltà nell’aprirsi anche con chi li ama.

Nessun commento:

Posta un commento