BookTrailer del mese

giovedì 8 maggio 2014

NONO POSTO per VINCENZO LUBRANO alla Gara di Lettere d'amore

AMOR FIOR DI SPERANZA

Amor fior di speranza,
quando una tua carezza delinea l'esistenza … E così ti scrivo dal nostro mondo perché il solo pensiero t'appartiene e mi tiene compagnia . Osservo i tuoi passi leggeri verso la curiosità di scoprire ogni molecola di mondo come quando mi rimproveri di non essere attento e non apprezzare ciò che ho , arrivi con i tuoi baci a regalarmi un sogno profondo che scorre nel mezzo della passione accolta dai nostri sorrisi e attimi intensi solo per noi .
 La lettera d'amore è l'iniziale del tuo nome che rispetta la fantasia e quel pizzico di pazzia senza regole, senza rancori … Sai donare piccoli gesti che scaldano il cuore  e pur lontana riesci a sentirmi dentro di te e a tenermi per mano, libera di percorrere le strade più nascoste fino ad arrivare al mio sentimento stregato dall'affetto che dolcemente risana ogni ferita.
Non so se sia destino o magari il caso , la mia unica certezza è la gelosia verso il vento che ti sfiora , della pioggia che bagna il tuo viso … Voglio essere il brivido che ti accarezza mentre tra le mie braccia colmo la paura di un forte temporale per poter aprire insieme quella finestra sul lago dipinto dal cielo e sfumato dal sole ritornando a stringerti … Semplicemente vivendoci.
 Scrivo questo mio pensiero sullo specchio affinché  possa riflettere te che sei il primo battito di cuore e oltre alla bellezza, l'importanza... L'eterno amore che nessuno oltre noi potrà capire.


                                               Sempre con me …


AUTORE VINCENZO LUBRANO




"Il componimento “Amor fior di speranza” si rivela di piacevole lettura, grazie al carattere poetico dei concetti espressi, in una forma scorrevole e musicale. Per chi ama la brevità nei testi, è l’esempio che a volte si riesce ad essere più incisivi se si raccolgono i pensieri in poche frasi. Cercando di immedesimarsi in qualcuno che debba scrivere una lettera d’amore, molto probabilmente si opterebbe per una soluzione non prolissa.
Questo amore è linfa vitale, è anelito di speranza. Il “mondo” del quale parla l’autore è un universo intimo, familiare, semplice, formato soltanto dal quotidiano fra due persone che vogliono stare insieme. Non hanno bisogno d’altro, come tutti gli innamorati, del resto. Perché quando si ama non importa se si è vicini o lontani. Lo spazio viene azzerato dal sentimento profondo che si prova, e l’amato diventa eternamente presente dentro di noi."

per la Commissione
Cristina Biolcati



Nessun commento:

Posta un commento