BookTrailer del mese

mercoledì 23 gennaio 2013

Flavia Cantini si racconta a "scritturati"

Flavia Cantini nasce a Savona il 20/03/1987, si diploma al Liceo Classico nel 2006 e consegue la Laurea in Dams Cinema nel 2010. 
I suoi primi racconti brevi inizia a scriverli all’età di sei anni; a quindici, infatti nel 2002, ottiene il Secondo Premio al Concorso di Poesia e Narrativa organizzato dalla CaARTEiv, Associazione Culturale ligure, mentre nel 2003, ottiene il Primo Premio al successivo Concorso di Poesia e Narrativa organizzato dalla medesima.
Nel 2011 studia regia alla Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e prosegue il suo percorso come video maker. 
Non lascia passare giorno senza dedicarsi alla sua grande passione, la scrittura. Infatti nel 2009 partecipa alla Quinta Edizione del Concorso “Granelli di Parole” indetto dalla Casa Editrice Kimerik e il suo racconto breve viene segnalato per “Meriti Letterari” e, perciò, inserito nel volume curato e edito dalla suddetta Casa Editrice intitolato “Racconti di Autori Italiani”.

Nel 2010 pubblica con l’Associazione Culturale CaARTEiv una storia di vita vissuta in un agevole volumetto intitolato “Ritratto”, lo presenta al pubblico in una giornata curata dalla stessa Associazione e la notizia viene riportata su giornali locali e siti internet.
Nel 2011 pubblica con la Casa editrice Arduino Sacco Editore il romanzo fantasy (volume primo di una trilogia)
“Notti senza luna”, segue nel 2012 il secondo volume della trilogia “Notti senza luna – Il Male e l’angelo” edito da Arduino Sacco Ed.
Nello stesso anno viene pubblicato il suo primo ebook, romanzo breve intitolato “Storia di un collegio” edito da Drops Edizioni.

Respiro la profumata brezza primaverile, sento il tepore del sole sul viso, osservo il placido e variopinto volo delle farfalle e, sì sono pronto, posso raccontare, posso finalmente far uscire dal silenzio quello che ho vissuto: ero soltanto uno studente in cerca di alloggio, ora sono un sopravvissuto che non può dire il suo nome. Sono uno studente universitario al primo anno della Facoltà di Filosofia, senza soldi, senza esperienza e memore di tanti racconti da parte di amici più grandi. E qui inizia la mia Storia di un collegio. ?







Nessun commento:

Posta un commento