"Le finestre dei pensieri"
E' il titolo del nuovo saggio del giovane filosofo Alessandro Bagnato che è stato pubblicato dalla BookSprint Edizioni.
Più di 4 mila download in breve tempo.
Notizie sull’autore:
Nasce a Milano nel 1984, anche se ora è residente in un piccolo, ma incantevole paesino in provincia di Vibo Valentia, vale a dire, San Costantino di Briatico, a soli dieci minuti dalla più conosciuta Tropea. Sogna già a nove anni di scrivere la sua prima opera e di diventare uno scrittore. Il suo impegno e la sua intraprendenza, gli danno ragione. E’ laureato in Filosofia e Scienze Umane all’Università degli studi della Calabria.
La sua prima opera si intitola "Tra etica e morale" ed è uno studio sulla Bioetica del filosofo E. Lecadano che esce nel 2009 pubblicata da Arduino Sacco Editore, mentre "Le finestre dei pensieri" (BookSprint Edizioni) esce nel 2011 e ottiene un meritato riscontro soprattutto in versione eBook.
In oltre 4.000 utenti, infatti, scaricano gratuitamente il formato digitale e Alessandro si rivela davvero una promessa culturale contemporanea che non delude le attese.
È socio dell’Associazione Nazionale Pratiche Filosofiche e coordinatore per la delegazione regionale della Calabria per l’A.N.P.F. ed è iscritto anche al Sindacato Nazionale Scrittori.
Tra i suoi sostenitori spicca Giuseppe Girgenti, docente di Storia della Filosofia Antica all'Università San Raffaele.
Parliamo ora dell’opera “Le finestre dei pensieri”.
"Le finestre dei pensieri" (BookSprint Edizioni, 2011) è un saggio sul pensiero che analizza lo studio del giovane filosofo Alessandro Bagnato intorno a questo argomento, ma soprattutto percorre spazi di coscienza esplorati in modo diverso e con una prospettiva di vita certamente interessante. Un testo che presenta, a detta di molti, una “filosofia in chiave moderna”.
Alessandro Bagnato (Filosofo)
Per informazioni: HYPERLINK "http://www.alessandrobagnato.com/"
(Il sito Ufficiale del Filosofo Alessandro Bagnato)
e-mail HYPERLINK "mailto:Info.alessandrobagnato@gmail.com"
Nessun commento:
Posta un commento