BookTrailer del mese

mercoledì 28 agosto 2013

"Le finestre dei pensieri" di Alessandro Bagnato

  
"Le finestre dei pensieri"

E' il titolo del nuovo saggio del giovane filosofo Alessandro Bagnato che è stato pubblicato dalla BookSprint Edizioni.

Più di 4 mila download in breve tempo.




Notizie sull’autore:
Nasce a Milano nel 1984, anche se ora è residente in un piccolo, ma incantevole paesino in provincia di Vibo Valentia, vale a dire, San Costantino di Briatico, a soli dieci minuti dalla più conosciuta Tropea. Sogna già a nove anni di scrivere la sua prima opera e di diventare uno scrittore. Il suo impegno e la sua intraprendenza, gli danno ragione.  E’ laureato in Filosofia e Scienze Umane all’Università degli studi della Calabria.

La sua prima opera si intitola "Tra etica e morale" ed è uno studio sulla Bioetica del filosofo E. Lecadano che esce nel 2009 pubblicata da Arduino Sacco Editore, mentre "Le finestre dei pensieri" (BookSprint Edizioni) esce nel 2011 e ottiene un meritato riscontro soprattutto in versione eBook. 
In oltre 4.000 utenti, infatti, scaricano gratuitamente il formato digitale e Alessandro si rivela davvero una promessa culturale contemporanea che non delude le attese.


È socio dell’Associazione Nazionale Pratiche Filosofiche e coordinatore per la delegazione regionale della Calabria per l’A.N.P.F. ed è iscritto anche al Sindacato Nazionale Scrittori.
Tra i suoi sostenitori spicca Giuseppe Girgenti, docente di Storia della Filosofia Antica all'Università San Raffaele.



Parliamo ora dell’opera “Le finestre dei pensieri”.
"Le finestre dei pensieri" (BookSprint Edizioni, 2011) è un saggio sul pensiero che analizza lo studio del giovane filosofo Alessandro Bagnato intorno a questo argomento, ma soprattutto percorre spazi di coscienza esplorati in modo diverso e con una prospettiva di vita certamente interessante. Un testo che presenta, a detta di molti, una “filosofia in chiave moderna”.







Alessandro Bagnato (Filosofo)
Per informazioni:  HYPERLINK "http://www.alessandrobagnato.com/"

(Il sito Ufficiale del Filosofo Alessandro Bagnato) 

e-mail   HYPERLINK "mailto:Info.alessandrobagnato@gmail.com"



Nessun commento:

Posta un commento