BookTrailer del mese

domenica 1 settembre 2013

Ufficiale la pubblicazione della nuova silloge di Michela Zanarella: L'Estetica dell'Oltre - Edizioni ArteMuse - Gruppo Editoriale D and M


Una nuova silloge della giovane e affermata poetessa Michela Zanarella, che esordisce nella collana Castalide di ArteMuse Editrice. 
"Una voce poetica apprezzata da personalità di spicco della cultura e delle arti in Italia, vincitrice di numerosi premi e citata nei siti di Alda Merini e Pier Paolo Pasolini. 
Le profonde liriche che compongono L’Estetica dell’Oltre sono introdotte dalle parole di Angela Molteni e Antonino Caponnetto."


COMUNICATO STAMPA

Nuova pubblicazione di Michela Zanarella "L'Estetica dell'Oltre"
Edizione ArteMuse per la collana Castalide. 

Di indubbio talento l'autrice propone ai suoi lettori una nuova silloge poetica questa volta scelta dal Gruppo Editoriale D and M. 

"L'Estetica dell'Oltre" prenota la tua copia >acquista< 




Michela Zanarella

"Sono nata a Cittadella in provincia di Padova, il 01-07-1980.
Ho iniziato a scrivere poesie nel 2004. Riesco con grande soddisfazione ad ottenere  già da subito buoni risultati nel campo della poesia convalidati da premi nazionali ed internazionali. Le mie poesie sono pubblicate in numerose antologie a tiratura nazionale.
Ho pubblicato una  prima raccolta di Poesie dal titolo “Credo” con l’associazione culturale MeEdusa e devo ammettere che ho ottenuto un  buon riscontro da parte dei critici e dei lettori.
Sono stata ospite della trasmissione radiofonica condotta da Rosanna Perozzo su Radio Cooperativa di Padova.
Alcuni articoli specifici sulla mia vocazione poetica sono presenti in quotidiani quali il Mattino di Padova, il Gazzettino di Padova, il Padova, la voce dei Berici; in settimanali come Periodico Italiano; in trimestrali come Orizzonti distribuito dalla Feltrinelli, e sull’on-web.“Risvegli”, ed. Nuovi Poeti, è la mia seconda raccolta poetica. Ho pubblicato il terzo libro “Vita, infinito, paradisi” ed. Stravagario nel giugno 2009. A dicembre del 2009 le Edizioni GDS pubblicano la mia prima raccolta di racconti dal titolo “Convivendo con le nuvole” che ottiene un’ampia diffusione sul web. Ho ottenuto il terzo posto nella categoria “poesia edita” al premio“Memorial Gennaro Sparagna 2009.

Sono nella Commissione di Giuria dei premi letterari organizzati dall’ Associazione Culturale GueCi di Anna Laura Cittadino.

Prima classificata al Premio “Pubblica con noi 2011” della Fara Edizioni con la silloge “Una farfalla in volo”. Ho curato la prefazione di “Le sette favole per imparare a sorridere” di Tiziana Mignosa, ediz. Miele, la silloge poetica “Il volo del gabbiano” di Franco Pucci, ediz. Narrativa & Poesia, il libro “Clepsamia” di Valerio D’ Amato, edito da IlmioLibro.it , “Quelli che a Monteverde…” di Valerio D’ Amato, edito da IlmioLibro.it, “Mollo tutto” di Valerio D’Amato, edito da IlmioLibro.it. A gennaio 2011 viene pubblicata dalla Sangel Edizioni la silloge “Sensualità”. Il Teatro Argot Studio, a Roma, il 18 marzo 2011, organizza Risveglio di primavera in poesia, “Michela Zanarella in recital” con la sponsorizzazione della Provincia di Roma. Quattro mie poesie sono pubblicate nel sito ufficiale di Pier Paolo Pasolini ed altrettante all’interno del sito ufficiale di Alda Merini. Ho ottenuto il secondo posto al premio “Donne…sulle tracce di Eva, sono finalista al You Artist Festival 2011 di Roma, sono tra i vincitori del Premio Giovanna Dalla Torre. Il mio sesto libro, “Meditazioni al femminile”, edito da Sangel Edizioni è uscito a gennaio 2012. A giugno 2012 ho partecipato all’ Estate Carrarese, organizzata dal Comune di Padova, con lo spettacolo “Gioco d’identità”, florilegio dalle mie sillogi. Ho recentemente ottenuto diversi premi letterari, sono seconda classificata alConcorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Tiburtino” e prima classificata al Secondo Premio di Poesia “Paola Albanese”.  Prima classificata nel Concorso Nazionale “L’abbraccio” Ed. Farnedi.Nella trasmissione radiofonica di Maurizio Costanzo viene letta “Quotidiano rifiorire”. Ho partecipato alla rassegna “Echi di Perle Artistiche” organizzata dall’Associazione Artemozioni. Sono tra i finalisti del premio “Vivarium- Parole di Vita”. Seconda classificata del Premio Estemporaneo d’estate “Sotto il cielo di luglio”. Ho ricevuto il Premio Speciale “Poeti per la Repubblica” nella 23^ Edizione Premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo” 2012. Sono nella commissione di giuria del Primo Concorso Internazionale di Poesia “Quelli che a Monteverde”. Finalista al Concorso di racconti “1000 parole” della Società Editrice Montecovello. Menzione speciale al Concorso Letterario Nazionale “LunaNera”, sono tra i premiati della seconda edizione delConcorso di Poesia Rosalind Franklin. Sono nella giuria di Pioggia di Libri 2012, concorso organizzato dall’Associazione Cuore di Terra Jonica. Sono tra i vincitori del concorso “Un amico per sempre, testo di coralità poetica” dell’Associazione YOWRAS Young Writers & Storytellers. Ho ricevuto segnalazione d’onore nella IV^ Edizione del Premio “Tindari- Patti”. Sono tra i vincitori del Premio Internazionale di poesia Tredici, indetto dal Centro di Poesia Contemporanea di Roma."


Nessun commento:

Posta un commento