BookTrailer del mese

venerdì 21 giugno 2013

Sandro Napolitano si racconta a "scritturati"



Sandro Napolitano nasce a Milano il 27 agosto 1967. 
Sposato dal 1992, ha due figli e vive a Varedo. 
Nel 1981 inizia a lavorare in Lombardia nel settore delle tinteggiature decorative, tuttora opera nell’attenta ricerca di come le sfumature più emozionali nel colore possano influenzare positivamente gli stati d'animo, contribuendo a rendere una casa sempre più in sintonia con chi la vive. 

Fin da piccolo mostra una certa vena per la scrittura creativa componendo poesie e piccoli racconti. A gennaio del 2011 inizia a scrivere in maniera continuativa gettando le basi per un’opera che sarà divisa in più volumi, il cui primo libro è “La via per il benessere – come scegliere la strada migliore”.






"La via per il benessere" di Sandro Napolitano
Edizioni GalassiArte

In questo libro l’autore Sandro Napolitano ci invita a riflettere e a “percorrere la strada dell’amore e di un benessere che venga non dal denaro e dal potere, ma dalla serenità di tutti, una serenità generata dal sacrificio dell’ego ma reale perché condivisa e ripartita in maniera imparziale insieme a tutta l’umanità”. 
Una strada in cui l’egoismo e i calcoli opportunistici vengano messi a tacere per intraprendere la via dell’altruismo, l’unica in grado di condurre l’uomo verso il vero bene e il vero benessere, quello spirituale, e di farlo evolvere veramente. 
Le sue parole ci spingono a cambiare mentalità e ad ascoltare la voce del cuore, troppo spesso ignorata e coperta dall’assordante rumore prodotto da ciò che, basandoci esclusivamente sui sensi e su ciò che possiamo vedere e toccare, crediamo possa condurci alla felicità, ma che in realtà ci procura solo un appagamento immediato, fittizio e puramente materiale.




Nessun commento:

Posta un commento