BookTrailer del mese

sabato 13 luglio 2013

Alessio Silo si racconta a "scritturati"



Alessio Silo è nato a Isola del Liri (FR) il 18/07/1990 e vive a Monte San Giovanni Campano (FR). Dopo aver ottenuto il dilpoma magistrale nell'istituto V.Gioberti di Sora (FR), si iscrive al corso di Scienze e Tecniche Psicologiche nell'università G.D'Annunzio (CH), dove tutt'ora sta terminando i suoi studi. Autore di:
"Poesie Sopravvissute" (Edizioni Galassia Arte, 2012);
"Non smettere di scrivermi" (Egoedizioni, 2013)
















Le poesie che state per leggere sono così piene d’amore e di sentimento, che il mio cuore non ha potuto fare a meno di trascriverle in questo libro, che racchiude parte della mia vita segreta e dei miei amori giovani e incisivi. 

L’adolescenza è un’avventura fantastica, piena di strade, ostacoli e amori, e proprio su quest’ultima parola voglio soffermarmi per parlarne con voi. 
Gli amori adolescenziali sono talmente fantastici e originali da racchiuderli in un semplice gesto tra due persone che si amano: sguardi che si scontrano, parole che ci illuminano, baci che ci mutano. Ogni persona fa ogni cosa pur di sentirsi felice, ma la felicità consiste nel fare del bene ad ogni cosa che ci è vicina; però, a volte, si esagera, trasformando la felicità con l’amore, ma ciò non è male, è solo irragionevole. 

L’amore non è paragonabile alla felicità, perché esso è ingannevole e maledettamente stupendo; non c’è emozione più orgogliosa e incosciente dell’amore! Esso potrebbe fare paura al cielo, alla luna, a Dio stesso, se guardati da occhi umani, ed è proprio questo amore che ci contraddistingue dagli altri esseri: l’acqua di un fiume scivola fra le rocce accarezzandole e si abbraccia in esso, ma un fiume non ama; una farfalla vola fra un giardino di rose corteggiandolo con la danza del suo battito di ali e i suoi colori pittorici, ma una farfalla non ama; un uomo bacia una donna piangendo, ed è amore.



Per l'acquisto on line consigliamo: http://www.edizionigalassiaarte.it/opere/poesie-sopravvissute.html
inoltre prenotabile in tutte le librerie "la Feltrinelli " e portali web
Pagina facebook: https://www.facebook.com/PoesieSopravvissute







"Questa è una storia d’amore. Racconta del forte legame tra due persone, diviso da un puro atto di egoismo da parte del protagonista: Edgar. Forti emozioni spingeranno i due innamorati a scriversi lettere, per superare la distanza dovuta alla guerra a cui prenderà parte Edgar e che li porterà a essere più vicini che mai seppur lontani. Ma in fondo, cos'è la lontananza? Un inseguimento continuo sui bordi luminosi della stessa luna, oppure un disastroso silenzio all'interno della cabina di un treno? 
Un amore inconsapevole dei suoi limiti, capovolgendosi in un vuoto che brucia nella notte. 
C’è chi lo chiamerebbe follia, il gesto di voler soltanto guardare gli occhi della persona che ci fa star bene dopo ore di viaggio interminabili; c’è chi lo chiamerebbe, invece, puro amore folle. 
Ma cosa succede quando la lontananza diventa una sottile linea invalicabile?"





inoltre prenotabile in tutte le librerie "la Feltrinelli " e portali web




Nessun commento:

Posta un commento