BookTrailer del mese

venerdì 7 marzo 2014

La Poesia incontra la Musica, edita ARTISTICAMENTE in NOI - la nuova silloge di Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari


Artisticamente in noi
scritto da Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari
Curatore d'Opera
Marcello Lombardo
Con il prezioso contributo di
Norman Zoia
Co-curatori e promotori d'Opera
Emanuele Marcuccio , Francesco Arena, Marco Nuzzo, Matteo Montieri
Linoleografie gentilmente concesse da
Stephen Alcorn - The Alcorn Studio & Gallery
Prefazione
Luciano Somma
Introduzione
Elisa Donato
ISBN 978-88-6682-525-8

Un frizzante mix di versi che cantano al ritmo della canzone d’autore italiana.
Artisticamente in noi, volume poetico omaggio alla canzone italiana che ripercorre in versi la Storia della Musica del bel paese attraverso alcune delle grandi firme del cantautorato: da Mina a De André passando da Vasco Rossi e De Gregori, fino a Battiato e Mingardi senza tralasciare in nomi nuovi che si sono imposti all’attenzione generale negli ultimi anni. Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari siglano in Team un progetto dal sapore originale che coniuga due differenti stili espressivi e complementari in un’armonia di rime e ritmi  tutta da leggere e gustare.

Gioia Lomasti nasce nel Luglio 1973 a Ravenna, lavora come impiegata in ambito culturale. Sin da bambina riversa nella scrittura la sua più grande passione, attraverso la composizione di opere in poesia-prosa riscuotendone numerosi riconoscimenti da parte della critica grazie alla sua partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali. Autrice di molte pubblicazioni che spaziano dalla poesia alla narrativa,  promotrice di scrittura – direzione di antologie AA.VV. e singoli autori. Cura rassegne e promozioni dedite all’arte e alla musica sui suoi portali web quali "vetrinadelleemozioni.com" e blog, dirige le puntate di Vetrina delle Emozioni che prende il nome dal suo sito, un laboratorio creativo per radio Sonora nel quale promuove libri e musica e collabora alla direzione di un web magazine. Opera nel sociale, crede nel valore dell’amicizia.

Gaetano Cuffari è nato a Catania nel 1976. I suoi interessi spaziano dal campo artistico e poetico all’impegno civile e sociale. Laureato in Scienze Socio-Psico-Pedagogiche presso l’Università degli Studi di Catania, nel 2012 ha pubblicato un volume di versi intitolato “Spine d’arancio” collana Phoetica edito da Lettere Animate ed ha iniziato a collaborare successivamente come articolista con il sito web "vetrinadelleemozioni.com”.


ARTISTICAMENTE in NOI 
di Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari - Edizioni Photocity.it
uscita il 28 Dicembre 2013,

NELLE MIGLIORI LIBRERIE OPPURE ORDINABILE TRAMITE CANALI WEB

CONTATTI

PROMOZIONE AUTORI & ARTISTI
A cura di vetrinadelleemozioni.com


Nessun commento:

Posta un commento