BookTrailer del mese

giovedì 8 maggio 2014

New Entry - Alessio Silo entra a far parte dello staff "Scritturati"


Alessio Silo è nato a Isola del Liri (FR) il 18/07/1990 ed ora vive a Monte San Giovanni Campano (FR).
Dopo aver ottenuto il diploma Magistrale nell’Istituto V. Gioberti di Sora (FR) si iscrive al corso di Scienze e Tecniche Psicologiche nell’Università G. d’Annunzio di Chieti. 
Ultimo di tre figli, decide di pubblicare la sua prima silloge poetica, con Edizioni Galassia Arte nel novembre del 2012, intitolata “Poesie Sopravvissute” (una raccolta di scritti adolescenziali), presentata per la prima volta nella Feltrinelli di Latina. 
Nell’aprile del 2013 firma un contratto con la David and Matthuas Edizioni esordendo con la sua seconda Opera, “Non smettere di scrivermi”, un romanzo breve epistolare-sentimentale. “Non smettere di scrivermi” è stato presentato in varie locazioni locali (piazze, librerie, biblioteche, scuole secondarie superiori) e si è classificato finalista nell’aprile del 2014 in merito al Concorso Letterario Nazionale “Un Libro Amico per l’Inverno”. 

Inoltre, nel corso di pochi mesi, è stato menzionato in vari Concorsi Letterari di Poesia, tra i quali: Il Federiciano 2014 (Aletti Editore) con la poesia “Traffico di Silenzi”; Agenda Letteraria Giorni da Scrivere 2014 (David and Matthaus Edizioni) con la poesia “Amami immensamente”; L’Indice delle Esistenze: l’Amore, 2014 ( Aletti Editore) con la poesia “Mezzanotte”; L’indice delle esistenze: i Ricordi, 2014 (Aletti Editore) con la poesia “Ferrovia di Ricordi”; finalista per il Premio Alda Merini 2014 con la poesia “Un sorriso si veste di sguardi”; 2° Concorso Internazionale di Poesia Inedita Il Tiburtino, 2014 (Aletti Editore) con la poesia “Menti veritiere”.


Nessun commento:

Posta un commento