BookTrailer del mese

mercoledì 25 giugno 2014

DONNE CON LA PENNA


RASSEGNA DI SCRITTURE AL FEMMINILE
III EDIZIONE
OPENBAR – ALTAMAREA
OSTIA LIDO – Lungomare Lutazio Catulo, 6/b

Prenderà il via domenica prossima 29 giugno, nella suggestiva location dell’OpenBar AltaMarea di Ostia, la terza rassegna letteraria di scritture al femminile “Donne con la Penna”, che andrà avanti ogni domenica alle ore 20, fino al 3 agosto.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roma, ideata e organizzata da Manuela Minelli con la preziosa collaborazione di Cinzia Marulli, ha in programma sei appuntamenti con otto Signore, scrittrici e poetesse, che si avvicenderanno nella presentazione dei loro libri.

La rassegna si inaugura Domenica 29 Luglio con la POESIA, e con un trio di voci poetiche di grande spessore: RITA PACILIO (vincitrice dell’ultima edizione del prestigioso Premio Laurentum) con “Quel Grido raggrumato” (La Vita Felice Edizioni), un libro che chiude una trilogia sul dolore; CINZIA MARULLI, con “Las Mantas de Dios – Le coperte di Dio”, (Edizioni Progetto Cultura), una visione del mondo e dell’oltre racchiusa in quindici sintetici testi; e MATILDE VITTORIA LARICCHIA, con “Non ci sono foto ma qualcosa è rimasto”(Puntoacapo Editrice), emozionante silloge di poesie sul superamento del dolore.

Relatrice delle Signore della Poesia sarà DIANA BATTAGGIA.

Domenica 6 Luglio, sarà la volta del ROMANZO STORICO, con la scrittrice, autrice e conduttrice televisiva CINZIA TANI e il suo libro “La Storia di Tonia” (Mondadori Editore), che racconta di un’emigrante italiana nell’Australia di fine ‘800.
Domenica 13 Luglio, protagonisti saranno i RACCONTI, con la scrittrice e giornalista MANUELA MINELLI e il suo “Femmine che mai vorreste come amiche” (La Vita Felice Edizioni), una serie di racconti in cui l’autrice rivolta il drammatico fenomeno dei “femminicidi”, trasformando le vittime in carnefici. 
Domenica 20 Luglio, la rassegna letteraria procede con le FAVOLE e con DANIELA SCOPIGNO, autrice di “Ho voglia di raccontarti una storia” (Sinnos Editrice), delizioso libro di favole mirabilmente illustrate da Cristiana Cerretti, che non è soltanto un libro, bensì abbraccia un progetto a più ampio raggio a sostegno della ricerca per il Carcinoma Ovarico.
Domenica 27 Luglio, appuntamento con il THRILLER PSICOLOGICO, quando la giornalista e scrittrice PAOLA PICCIOCCHI, presenterà  “Indagine dell’anima” (Città del Sole Edizioni), un giallo articolato e appassionante anche per i patiti del paranormale.

Domenica 3 Agosto, per la NARRATIVA, la scrittrice SIMONA BERTOCCHI affascinerà il pubblico con il suo romanzo “Lola Suàrez” (Giovane Holden Edizioni), storia argentina di passione, arte e desaparecidos.

Ogni appuntamento letterario con le DONNE CON LA PENNA sarà accompagnato dalle magiche atmosfere musicali di Giuseppe Natale e Carlo Leoni.


Nessun commento:

Posta un commento