BookTrailer del mese

domenica 10 aprile 2016

Poeti in Scena - accade a Napoli al PoMetRò



Da lunedì 04 aprile a giovedì 28 aprile 2016 Poesie Metropolitane, presenta “Pometrò” un concorso di poesia dedicato alla “Libertà” parole in libertà…libertà d’espressione…libertà come diritto inviolabile dell’individuo. Le opere vincitrici saranno le protagoniste del nostro evento, previsto per il 14 maggio 2016 al Teatro San Gioacchino di Via Orazio, 139
Pometrò si divide in due sezioni:
- Musica & Poesia: i poeti metropolitani potranno inviare un massimo di due opere, senza limiti di lunghezza. Le poesie saranno valutate e scelte da una giuria d’eccezione, le due vincitrici saranno protagoniste dello Spettacolo “Pometrò” il 14 maggio 2016 al Teatro San Gioacchino e verranno “Cantate” e “musicate” da due cantautori d’eccezione.
- Teatro & Poesia: i poeti metropolitani potranno inviare un monologo, di una lunghezza massima di 3000 battute. 


I monologhi saranno valutati e scelti da una giuria d’eccezione. I due vincitori saranno protagonisti dello Spettacolo “Pometrò” il 14 maggio 2016 al Teatro San Gioacchino di Posillipo e saranno interpretati dalla Compagnia Teatrale “Associazione Caracas”

Regolamento
Musica & Poesia
 

Per la Sezione Musica & Poesia, i poeti metropolitani dovranno inviare entro e non oltre giovedì 28 aprile 2016 alle ore 12:00 un massimo di due opere e in particolare:
- Ogni autore potrà inviare un massimo di due poesie, sulla pagina dell’evento creato da Poesiemetropolitane
- Tema della poesia è la libertà: libertà d’espressione- diritto inviolabile dell’individuo
- Il poeta dovrà inviare per e-mail : scheda anagrafica: nome e cognome e contatto telefonico all’e-mail poesiemetropolitane@gmail.com;
- Il concorso è gratuito Teatro & Poesia.

Per la Sezione Teatro & Poesia, i poeti metropolitani dovranno inviare entro e non oltre il 28 aprile 2016 ore 12:00 un Monologo poetico inedito. 
- Ogni autore potrà inviare massimo un monologo lunghezza massima di 3000 battute font 12, sulla pagina dell’evento creato da Poesiemetropolitane;
- Tema del Monologo poetico: libertà d’espressione- diritto inviolabile dell’individuo;
- Il poeta dovrà inviare per e-mail : scheda anagrafica: nome e cognome e contatto telefonico all’e-mail poesiemetropolitane@gmail.com;
- Il concorso è gratuito;
- Si può partecipare ad entrambe le sezioni.

Sabato 14 maggio siete tutti invitati a partecipare a Pometrò! al Teatro San Gioacchino di Posillipo alle ore 20:30, un evento innovativo che vede come protagoniste le opere vincitrici. Saranno presenti all’evento, diverse associazioni di Napoli e Provincia come Centro insieme Onlus di Scampia e Cooperativa Sociale Se.po.fa ed altri artisti emergenti: pittori, musicisti, attori.
Le opere vincitrici saranno omaggiate di alcuni "piccoli riconoscimenti" dalle Associazioni che parteciperanno al Contest., i "premi" verranno comunicati in corso d'opera e saranno pubblicati sulla pagina dell'evento.

L’ingresso al Teatro prevede una quota di € 10,00 - l'entrata è nominale, chi intendesse prenotarsi può farlo mandando un'email a poesiemetropolitane@gmail.com.
I fondi raccolti...saranno devoluti all’Associazione Caracas e All’accademia per i corsi e per le attività dei più piccoli e all'Associazione culturale Poesie metropolitane per altre azioni in città.

Pagina Evento: CLICCA QUI




Nessun commento:

Posta un commento