BookTrailer del mese

domenica 10 aprile 2016

VIII ^ Edizione per "Al di la' della neve" di ROSARIO ESPOSITO LA ROSSA


E' all'OTTAVA edizione il libro di Rosario Esposito La Rossa, pubblicato dalla Marotta & Cafiero nel 2007 il libro viene riproposto negli anni con un interesse rilevante dei lettori, ogni pubblicazione riesce ad ottenere grandi numeri di vendite delle copie disponibili.

Rosario Esposito La Rossa, un ragazzo di Scampia che porta negli anni il suo esempio che va ben oltre il targhet rappresentativo del quartiere condannato di Napoli.
Al di la' della neve rappresenta l'esordio dello scrittore, l'inizio di un nuovo percorso, la vera svolta che dato un volto nuovo al suo quartiere.

Nato e cresciuto a Scampia, Rosario Esposito La Rossa, è un editore, scrittore e organizzatore teatrale. Ha pubblicato il suo primo libro a 18 anni, Al di là della neve (Marotta & Cafiero editori) una raccolta di racconti su Scampia, uno sguardo critico, dall'interno, su uno dei quartieri martoriati dalla camorra, dedicato al cugino Antonio Landieri, vittima innocente di camorra. Con questo libro si è aggiudicato il Premio Fabrizio Romano 2007 e il Premio Giancarlo Siani 2008. 
L'autore devolverà il ricavato della vendita del libro all'ONLUS Neurothon - una realtà che opera per finanziare, promuovere e incentivare la ricerca sulle cellule staminali, celebrali per la cura delle malattie neurodegenerative, e delle lesioni midollari.


Nessun commento:

Posta un commento