BookTrailer del mese

venerdì 1 marzo 2013

Susanna Polimanti si racconta a "scritturati"


Susanna Polimanti è nata a Foligno (PG) nel 1956, vive attualmente a Cupra Marittima, sulla costa Adriatica. Ha frequentato il Liceo Classico Annibal Caro di Fermo e la Scuola per Interpreti-Traduttori a Bologna, conseguendo il Diploma di Laurea di Interprete-Traduttrice, suo attuale lavoro.
 
Eredita un background culturale dal nonno paterno scrittore e poeta dialettale e dal padre neuropsichiatra, autore di saggi e atti congressuali per la Storia della Medicina presso lo Studio Firmanum della Biblioteca Civica Romolo Spezioli di Fermo.

Susanna pubblica tre editi, "Due Cuori... una cuccia!!" - Edizioni Lulu  (Racconto di vita quotidiana ed emotiva del boxer Strauss con la sua padrona Susanna, dove parla direttamente Strauss; segue  "Lettere mai lette" - Edizioni Kimerik  (Lettere personalissime, ritrovate in un cassetto, destinate a familiari, amici e amori ma mai spedite, che descrivono intimi stati d'animo e varie fasi di un vissuto), presentato nel novembre del 2011 presso la Biblioteca Civica Romolo Spezioli di Fermo ed attualmente finalista nel Concorso Letterario Nazionale “Un libro amico per l'inverno” edizione attuale 2012-2013. Infine c'è "Penne d'aquila" - Edizioni Kimerik (Romanzo che narra il vissuto di Virginia dalla sua infanzia-adolescenza fino all'età matura, sottolineando l'evoluzione di un cuore ed una crescita spirituale tra realtà fisica-terrena e dimensione ultraterrena, esperienze di gioia e dolore ed un preciso cammino spirituale e di fede. Nel romanzo vengono affrontati temi e valori molto importanti come amicizia, famiglia, lavoro, viaggi, amori intesi come pure simpatie, passioni ed un unico vero amore, intenso ed eterno che supera tempo, spazio e convenzioni.
Polimanti è anche autrice di racconti per varie Antologie Letterarie di prossima pubblicazione, infatti rendiamo noto "Un magico miaooo!" nel libro: Amici per sempre edito da Youcanprint, progetto benefico a favore del canile Naturno.  
"Bellerofonte e l'oracolo Mantea" nel libro Fedele al mito - Anche agli Eroi e agli Dei un amico fedele può cambiare la vita, edito da Lulu, progetto benefico a favore dell'associazione “ L'amico fedele”  di San Benedetto  del Tronto.
         

Tra le Premiazioni e Riconoscimenti ricevuti, Susanna Polimanti ottiene segnalazioni veramente di rilievo nazionale; “Menzione di Merito” al Concorso Letterario Nazionale: Un libro amico per l'inverno 2011-2012  organizzato dall'Associazione Culturale GueCi  - Regione Calabria, con il romanzo: Penne d'aquila- Edizioni Kimerik.
Esiste un booktrailer relativo al suo romanzo Penne d'aquila realizzato interamente da Susanna Polimanti, dove la voce narrante è dello speaker professionista Michele Lettera, disponibile per la visione su YouTube o con ricerca su Google.

L'autrice si occupa anche di recensioni di libri come collaboratrice del sito RecensioniLibri.org e pubblica recensioni di autori emergenti sul suo blog personale, di cui è amministratrice dal 2011:


                      www.bibliotecadisusy.blogspot.com



Racconto del cane di razza boxer che parla del suo rapporto con la sua padrona, la sua vita e i suoi sentimenti.















Persone, oggetti, animali, luoghi vengono recuperati attraverso una sorta di viaggio nel passato, reso possibile da queste lettere conservate lontane da occhi indiscreti e che, ritornando alla luce, permettono a Susanna Polimanti di acquisire una nuova consapevolezza di sé e di guardare con occhi nuovi alla vita e all’amore, dopo aver elaborato il lutto per gli abbandoni subiti, le delusioni provate, i vuoti vissuti.


Consigliamo per l'acquisto on line: http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=901






Prima o poi, nella vita, arriva sempre un momento in cui ci si ferma a fare un bilancio. Un momento in cui si guarda al passato, alle esperienze fatte e non fatte, alle scelte intraprese, alle storie vissute, agli affetti, ai sogni nel cassetto. 

Non di rado questa riflessione coincide con un momento di buio interiore, di difficoltà, di chiusura di fronte alla vita. È quanto accade a Virginia, che ripercorre le tappe salienti della sua esistenza dall’infanzia all’adolescenza, sino alla maturità, attraverso un percorso tutto interiore, emotivo. 

Un romanzo dal tono diaristico che riserva al lettore una preziosa verità: il senso di questo percorso è il percorso stesso che la conduce infine alla sua più intima comprensione. Nell’incontro finale tra cielo e terra, fra dimensione ideale e realtà materiale, simboleggiato dall’aquila, si realizza la maturazione spirituale della protagonista.




Consigliamo per l'acquisto on line: http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1087






Nessun commento:

Posta un commento