BookTrailer del mese

mercoledì 9 ottobre 2013

LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO di Beatriz Williams - la nostra opinione a cura di Angela Meloni



LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO 
di Beatriz Williams 

Questo è il romanzo d'esordio della Williams, una storia sotto alcuni punti di vista molto interessante anche se l'idea non è molto originale perchè ricorda due films La casa sul lago del tempo e Premonition. I due protagonisti, proprio come in questi films citati, vivono in epoche diverse. 
Julian arriva dal passato esattamente dal lontano 1916 è un ufficiale dell'esercito, mentre Kate arriva dal 2008. Loro si incontrano a metà strada, come se fosse un mondo parallelo e qui le loro vite e i loro destini si incrociano. 

Kate quando nella sua epoca farà conoscenza con il bel Julian instaurerà un amore profondissimo che supererà ogni evento tumultuoso che incontreranno nel loro cammino... 

Lo stile della Williams non è personale per cui il libro a volte tende ad esser monotono e lento per via dei dialoghi poco profondi e scontati, ma nonostante questo è una storia che incanta, emoziona e tiene in suspance il lettore fino alla fine, specialmente negli ultimi capitoli.

Angela Meloni


3 commenti:

  1. Se i dialoghi sono così poco profondi e scontati, come può essere incantevole, emozionante e tenere avvinto il lettore?
    Qualcosa non mi torna.

    RispondiElimina
  2. perché la storia in sé, è la trama che emozionante. Io l'ho letto quel libro e sono d'accordo con chi ha scritto la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, ho letto il libro scritto da chi ha recensito...

      Elimina