BookTrailer del mese

sabato 24 ottobre 2015

Premio Letterario Nazionale Terra di Guido Cavani


Dopo il successo ottenuto con il I Premio Letterario Nazionale Terra di Guido Cavani arriva da Il Mondo dello Scrittore il Premio Letterario Nazionale Terra di Guido Cavani.
Di seguito una breve presentazione del Premio tratta dal sito ufficiale de Il Mondo dello scrittore:

"Per quanto richieda un’iscrizione a pagamento (16 euro), prevede (reali non immaginari) premi in denaro, addirittura fino al settimo classificato e una organizzazione tangibile, effettiva e seria. Possiamo garantire sulla serietà dal momento che ne facciamo parte e, avendo visto il modo con cui si è svolto l’evento precedente, possiamo anche testimoniare sulla reale passione che ogni componente della giuria, dello staff di collaboratori, dei patrocinatori hanno infuso per far sì che emergesse il talento degli autori e non le conoscenze che ognuno di loro avrebbe potuto avere. Non vogliamo puntare il dito su nessuno degli altri concorsi, ma sarebbe ingenuo pensare che in molti, fra i più noti, non vi siano “corsie preferenziali” e clientelismi di ogni genere. 
Noi crediamo che esistano invece persone in grado di regalare autentiche emozioni al mondo letterario nostrano, persone a cui va comunque offerta una vera opportunità per poter emergere e poter portare avanti un progetto ed è questa la motivazione dei premi in denaro che vengono elargiti." 

Per leggere dunque una sintesi del bando di concorso (solo i passaggi essenziali, la versione completa e le schede di partecipazione sono disponibili QUI)


Nessun commento:

Posta un commento